Descrizione
Il Farro era coltivato in grandi estensioni già nel 5000 a.C. Usato dai latini per fare il pane e un impasto simile alla polenta, cadde in disuso nel Medioevo soppiantato dal frumento.
Recentemente riscoperto e valorizzato per la sua ricchezza di proteine, vitamine e aminoacidi, è molto utilizzato per farine, insalate e gustosi risotti.
Il farro La Valletta è uno dei prodotti più apprezzati tra tutti quelli coltivati in azienda.
Dai 15 ettari inziali di estensione dei terreni di proprietà, oggi l’Azienda La Valletta vanta oltre 150 ettari coltivati, localizzati per lo più sull’altopiano di Colfiorito, ad un’altitudine di circa 800 metri, nel cuore dell’Appennino Umbro-Marchigiano. Questo, unitamente all’esperienza quasi trentennale che La Valletta può vantare nella produzione, selezione e commercializzazione di legumi e cereali, la pone tra le aziende leader del settore. Ed è per l’attenzione alle tradizioni del territorio, per la qualità dei prodotti che ripropongono “sapori antichi” e per la loro sapiente collocazione sul mercato, che i prodotti La Valletta sono oggi richiesti nelle migliori gastronomie e negozi specializzati.
La Valletta è sinonimo di qualità garantita di un processo produttivo eseguito esclusivamente in Azienda, dalla raccolta fino al confezionamento, per apprezzare prodotti che racchiudono il gusto della terra umbra, una terra ricca di storia e tradizione, cuore verde d’Italia
Recensioni
Non sono ancora presenti recensioni.